MKT

Poste Italiane Telegrammi


I Telegrammi ti sembrano vecchi e superati?

Antenati dei FAX e delle più moderne Email ed SMS, i Telegrammi potrebbero sembrare oggi superati ed in disuso. Eppure solo in Italia il loro utilizzo si aggira intorno ai 12 milioni all’anno. Niente male per un mezzo di comunicazione antiquato!

Inviare Telegrammi è ormai entrato nella nostra tradizione fino ad essere riconosciuto tutt’ora come il mezzo preferito per portare le proprie partecipazioni in quei momenti solenni che marcano irrimediabilmente le fasi di una famiglia come il battesimo, il matrimonio o un funerale.

Forse è proprio l’estrema semplicità di un SMS o di un Email a non rappresentare abbastanza la volontà e l’impegno del mittente a partecipare ad un evento importante come un lutto oppure un matrimonio.

Forse la vera forza delle Poste Italiane Telegrammi sta proprio in quella sensazione di comunicazione austera, solenne quasi più rispettosa del destinatario, come se la scelta del mezzo stesso volesse già dire “ti lascio un segno importante della mia partecipazione ai tuoi sentimenti”.

Allo stesso modo i Telegrammi riescono ad impersonare al meglio la professionalità, la sicurezza e l’urgenza che molte aziende vanno cercando per inviare un sollecito di pagamento o una comunicazione di lavoro.

Con la tecnologia si è però cercato di velocizzare e semplificare l’invio dei telegrammi, senza nulla togliere all’effetto che si prova nel riceverli.

Ecco come il telefono, prima con la telefonia fissa e poi con la telefonia mobile, è arrivato in suo soccorso per consentire agli utenti di inviare Telegrammi telefonici senza spostarsi da casa o dall’ufficio.

Benché molti credano che i Telegrammi siano destinati ad estinguersi noi di MKT non rinunciamo a rendere il loro invio ancora più facile ed innovativo grazie alla tecnologia WEB, creando un servizio per l’invio dei Telegrammi On Line unificato con l’invio di Posta Prioritaria, Raccomandata Online, FAX e SMS per consentire velocità di esecuzione e sicurezza del processo.

MKT consente di inviare Poste Italiane Telegrammi semplificando e velocizzando una modalità di comunicazione tradizionale connotata da una forte valenza di urgenza e di sicurezza, senza rinunciare alla comodità di un servizio On Line.